Sabato 23 Gennaio 2021
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage


sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

 

Login



 

 

Giustizia: interrogazione Pd "rinnovare appalto alle cooperative per le mense delle carceri" PDF Stampa
Condividi

Ansa, 9 gennaio 2015

 

"Rinnovare alle cooperative sociali tuttora operanti nelle carceri l'appalto per la gestione delle cucine: ben dieci anni di risultati positivi di questa esperienza (i dati rilevati fin qui evidenziano un calo della recidiva dal 70% al 2%) rischierebbero di essere persi, insieme alla possibilità di estendere l'iniziativa su tutto il territorio nazionale, perché la sperimentazione scadrà il 15 gennaio 2015, termine prorogato al 31 gennaio del medesimo anno".

Leggi tutto...
 
Giustizia: Zan (Pd); lavoro in carcere, il ministero assicuri continuità al "progetto cucine" PDF Stampa
Condividi

Adnkronos, 9 gennaio 2015

 

"Ho sottoscritto convintamente, assieme ad alcuni colleghi, un'interrogazione al ministro della Giustizia Orlando presentata dall'on. Anna Rossomando, nella quale chiediamo al Guardasigilli di dare continuità ai progetti di recupero e rieducazione dei detenuti attraverso l'attività lavorativa in carcere". Lo annuncia in una nota il deputato veneto del Partito Democratico, membro della commissione Giustizia, Alessandro Zan.

Leggi tutto...
 
Giustizia: Sappe; garantire sicurezza nazionale, no a tagli e spendig review PDF Stampa
Condividi

Adnkronos, 9 gennaio 2015

 

"La terribile strage di Parigi conferma i reali pericoli per la sicurezza nazionale che anche il nostro Paese corre per le minacce del fondamentalismo integralista e il terrorismo internazionale. E per assicurare e garantire la sicurezza nazionale, anche nelle sue articolazioni periferiche, non si possono ridurre mezzi e risorse alle Forze di Polizia e dell'Ordine".

Leggi tutto...
 
Giustizia: due anni in cella accusato di "terrorismo"... per aver dipinto un muro PDF Stampa
Condividi

di Michael G. Jacob (Giallista inglese residente a Spoleto)

 

Il Garantista, 9 gennaio 2015

 

Ho scritto lettere al presidente della Repubblica, a diversi giornali incluso Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano e Il Foglio. Ho segnalato il caso su Facebook, Twitter e a Prima Pagina, Rai 3. Volevo che si parlasse di un caso di accanimento giudiziario. Finora, nessuno mi ha risposto.

Leggi tutto...
 
Giustizia: caso Loris; per Veronica una "condanna senza processo" PDF Stampa
Condividi

di Fausto Cerulli

 

Il Garantista, 9 gennaio 2015

 

Mi rendo conto di andare controcorrente, rispetto al linciaggio mediatico cui è stata sottoposta Veronica, la madre di Loris. Parto dalla carcerazione preventiva, oltre tutto in una sezione riservata per non essere maltratta dalle altre carcerate, anche esse partecipi di una condanna senza processo. La carcerazione preventiva, come anticipo di una pena che potrebbe non essere inflitta da un processo è già un segno di barbarie della nostra ingiusta giustizia, misura ignota ai sistemi giudiziari più avanzati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11971 11972 11973 11974 11975 11976 11977 11978 11979 11980 Succ. > Fine >>

 

 

 

Federazione-Informazione




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it