Sabato 06 Giugno 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

 

 

Agrigento: la solidarietà in carcere, iniziativa del Cif di Cattolica Eraclea PDF Stampa E-mail
Condividi

La Sicilia, 6 gennaio 2014

 

Visita a una trentina di detenute di Petrusa, portati capi di abbigliamento, regali per i loro bambini e anche alcune ore di musica e relax.

Alcune componenti del Cif "Don Minzoni" di Cattolica Eraclea hanno effettuato una visita alle giovani recluse del carcere agrigentino di contrada Petrusa e hanno offerto loro dei doni, soprattutto del vestiario di cui le donne avevano bisogno. La delegazione cattolicese era guidata dal presidente del centro cattolicese Maria Sciarrabba che ha avuto l'autorizzazione da parte della direzione del carcere, grazie anche alla disponibilità mostrata dall'educatore Giovanni Giordano che ha interpretato le esigenze delle recluse. Una trentina di giovani donne, alcune anche con bambini piccoli, sono uscite per qualche ora dalle loro celle per trascorrere un po' di tempo con le ospiti che hanno portato in dono diversi capi di abbigliamento e del vestiario nuovo e hanno offerto il panettone natalizio.

La direzione della casa circondariale ha permesso anche l'ingresso al carcere di due musicisti amatoriali, il Duo Zarelli, Angelo e Maria, padre e figlia, di Cattolica Eraclea, i quali hanno animato la giornata con canti e balli che sono risultati molto graditi dalle carcerate che sono di varia nazionalità e che scontano la pena per reati di droga e immigrazione clandestina. Il dott. Giovanni Giordano ha presentato l'associazione e i suoi progetti, mentre l'insegnate Maria Sciarrabba, molto soddisfatta dell'incontro, ha annunciato che il Cif di Cattolica tornerà ancora nel carcere agrigentino con altre iniziative sociali e di solidarietà umana.

Una iniziativa di solidarietà proprio in un periodo in cui nel dibattito pubblico la questione delle condizioni di vita nelle carceri italiane è diventato uno dei temi più discussi.

 

 

 

 

 


Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it