Martedì 27 Ottobre 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

 

 

Genova: oggi delegazione radicale visita il carcere di Marassi per Satyagraha di Natale PDF Stampa E-mail
Condividi

Notizie Radicali, 29 dicembre 2014

 

Alle ore 12.30, all'uscita dal carcere, incontro con la stampa per fare il punto sullo stato del penitenziario. Nell'ambito del "Satyagraha di Natale con Marco Pannella", dirigenti nazionali e locali del Partito Radicale e di Radicali Italiani stanno effettuando, nei giorni delle festività di fine anno, numerose visite negli istituti penitenziari italiani.

Il "calendario delle festività in carcere", ha visto, in particolare, la presenza di Marco Pannella e di Rita Bernardini il 24 dicembre a Regina Coeli, a Natale a Rebibbia e prevede, nella notte del 31 dicembre, la visita assieme al vicepresidente della Camera Roberto Giachetti presso il carcere di Sollicciano a Firenze.

A Genova, l'associazione "Radicali Genova" ha organizzato una visita al carcere di Marassi per la giornata di lunedì 29 dicembre, a partire dalle ore 10. La delegazione radicale sarà composta da Deborah Cianfanelli (componente della Direzione di Radicali italiani), Marta Palazzi (segretaria dell'associazione "Radicali Genova"), Filippo Marcucci e Michele De Lucia.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa, l'affermazione della legalità nell'amministrazione della giustizia (da anni straziata insieme alla vita di milioni di persone a causa dell'irragionevole durata dei processi penali e civili) e la rimozione delle cause strutturali che fanno delle nostre carceri luoghi di trattamenti inumani e degradanti.

Amnistia e l'indulto sono gli unici provvedimenti strutturalmente in grado, da subito, di riportare nella legalità costituzionale e sovranazionale il nostro Paese.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa, compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale di Radicali italiani, www.radicali.it. Per informazioni Marta Palazzi (Radicali Genova): 3477608578.

 

 

 

 

 


Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it