Lunedì 10 Agosto 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

 

 

Giustizia: Pannella "sciopero fame e sete per difendere le ragioni di Napolitano su carceri" PDF Stampa E-mail
Condividi

Il Velino, 31 dicembre 2014

 

"Ritengo che la risposta data ieri dal presidente del Consiglio alla domanda della giornalista di Radio Radicale sia totalmente opposta a quello che il messaggio alle Camere del Presidente della Repubblica indicava, cioè costituire obblighi, di fronte alla situazione evidenziata nel messaggio, agli occhi della legalità europea e della stessa Costituzione italiana". Lo ha detto ieri sera a Radio Radicale Marco Pannella.

"Siccome la posizione del presidente Renzi è a mio avviso manifestamente contraria e opposta a quella che il presidente della Repubblica ha indicato come obblighi nel messaggio costituzionale rivolto alle Camere - ha detto Pannella - diceva obblighi e diceva di fare subito, questa sera preannuncio che, non so se entro dopodomani, mi farò ricoverare (mi si chiede di essere prudente e a ragione) perché intendo riprendere uno sciopero assoluto della sete e della fame a difesa del presidente della Repubblica e del suo messaggio, trattato in modo indecente dal Parlamento attuale italiano.

Gli obbiettivi li chiarirò, ma sono in netto sostegno della posizione espressa dal presidente della Repubblica in modo inequivocabile. Siccome la storia del nostro presidente della Repubblica è la storia di chi ha notoriamente sangue dei Savoia e avrebbe potuto diventare Re - ha concluso Pannella rivolgendosi a Napolitano - se non è ancora possibile che la storia radicale venga conosciuta, è ora che almeno la tua storia di grande valenza per la sua singolarità venga conosciuta dal popolo Italiano. Giorgio, grazie della tua storia, occorrerà che la singolarità della tua storia venga conosciuta altrimenti sembrerà che ci sia stato solo il comunismo reale e non invece contribuiti come il tuo in nome del quale lottiamo oggi per il popolo italiano".

 

 

 

 

 


Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it