sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

anconatoday.it, 19 ottobre 2022

È stato realizzato a nell’ospedale regionale il “reparto detentivo”, spazio idoneo per i detenuti in cura. Lo conferma il vice segretario regionale Uil-pa Polizia penitenziaria Gianluca Scarano, dopo i diversi incontri che si sono tenuti tra Regione e organizzazioni sindacali di polizia penitenziaria.

Il reparto detentivo è stato consegnato, dopo interventi strutturali, all’amministrazione penitenziaria. “Sarà adesso cura dei sindacati vigilare sulla reale operatività del servizio che verrà messo a disposizione degli istituti di pena anconetani - spiega Scarano - restano da raggiungere altri obbiettivi come il protocollo d’intesa tra Regione e Provveditorato dell’amministratore penitenziaria per l’impiego della popolazione detenuta al lavoro, con l’aiuto del Garante e le varie associazioni, e le visita nei penitenziari da parte del Presidente del consiglio Regionale di concerto con il Provveditore dell’amministrazione penitenziaria e le compagini sindacali”.