Ansa, 5 aprile 2015
Un incendio si è sviluppato intorno alle 3 in una cella dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino (Firenze). Ad appiccarlo, a quanto si apprende e per cause in corso di accertamento, un internato. Per spegnerlo sono intervenuti due agenti della polizia penitenziaria i quali hanno prima fatto uscire e messo in sicurezza il detenuto, poi hanno fermato le fiamme con estintori e un idrante prima che si propagassero nelle sale attigue. L'incendio ha provocato seri danni alla stanza distruggendo mobili e suppellettili. Attualmente nella Villa dell'Ambrogiana di Montelupo sono ospitati 118 internati che, prossimamente, saranno destinati alle Rems, in previsione della chiusura degli Opg.










