sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

informazioneonline.it, 23 aprile 2022

Don Gino Rigoldi compie 50 anni di servizio all’Istituto per Minori “Beccaria” di Milano. Così, la cooperativa La Valle di Ezechiele, tramite don David Maria Riboldi, cappellano del carcere di Busto Arsizio, ha pensato di invitarlo domenica 24 aprile a celebrare una Santa Messa in cooperativa (via Colombo 90 a Fagnano Olona) alle ore 17. Non è necessaria alcuna iscrizione: basta esserci, con la mascherina.

“La cooperativa non è una chiesa - dice don Riboldi - ma in via eccezionale lo diventerà, nella domenica dedicata da San Giovanni Paolo II alla festa della Divina Misericordia, che invocheremo, abbondante, per tutti i carcerati, nella luce della Pasqua di Cristo. In molte diocesi, in Italia, è questa la giornata di preghiera per le persone recluse negli istituti di pena.

Don Gino dice sempre di non dimenticarsi che la croce è l’atto penultimo della vita di Gesù... noi ci chiamiamo “La Valle di Ezechiele”, proprio perché vorremmo essere strumento di resurrezione per molti, come nella profezia del capitolo 37 dell’omonimo libro della Bibbia. Saranno presenti esponenti della Magistratura, del Corpo dell’Arma dei Carabinieri, dell’Amministrazione Penitenziaria... e speriamo tanta gente che voglia pregare con noi”.