Il Centro, 12 gennaio 2015
Note di solidarietà oggi pomeriggio nel penitenziario San Donato di Pescara. Per il 21esimo anno consecutivo tornerà l'appuntamento canoro con il Festival della Melodia che vedrà una particolare giuria di detenuti nelle vesti di giudici per assegnare al più votato degli artisti in gara il lasciapassare per le finali nazionali del concorso previste a metà febbraio a Sanremo.
Musica di qualità con giovani e talentuosi artisti che si alterneranno sul palco con brani editi o inediti cercando di conquistare le simpatie della speciale commissione. L'evento è promosso dalla direzione del carcere e dall'agenzia Promozione Spettacoli di Montesilvano. Sarà una sfida all'ultima nota per Emanuele Cestari, Piera Luisi, Giacinto Ceroni, Ioara Fanfoni, Carlo Di Fabbio, Silvia Vicario, Cristian Bevilacqua, Priscilla Di Benedetto, Maria Luigia Tacconelli, Angelica Pompeo e Gaia Anglani.
Lo spettacolo, poi, sarà impreziosito dagli interventi della vincitrice nazionale in carica Danira Micozzi, dal cantautore Franco Midiri, reduce da una tournée in Romania, dal "Vasco Rossi d'Abruzzo" Marco Corneli e dal cantante partenopeo Genny Cusopoli per un doveroso omaggio all'indimenticato Pino Daniele.
"È uno dei primi spettacoli ospitati in questa casa circondariale", ha riferito il direttore Franco Pettinelli, "con tanti artisti che abbiamo visto crescere nel tempo. È un evento di qualità molto atteso e che ripetiamo ogni anno con piacere".