tempostretto.it, 10 novembre 2022
Un migrante ivoriano di 21 anni si è suicidato nel carcere di Reggio Calabria, dov’era detenuto. Era stato arrestato l’8 ottobre scorso a Monasterace - nell’Alto Jonio reggino - dai carabinieri della compagnia di Roccella Jonica con l’accusa di tentata rapina e violenza sessuale. Per l’anziana vittima, a causa delle violenze subite, si era reso necessario il ricovero in ospedale. L’ivoriano, che si diede alla fuga, venne bloccato poche ore dopo dai militari. Il giovane era arrivato in Italia agli inizi del 2021 con uno sbarco di migranti in provincia di Ragusa.










