sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

Giornale dell'Umbria, 2 gennaio 2015

 

Il personale del reparto di Polizia penitenziaria della Casa circondariale di Terni, diretto dal Commissario Fabio Gallo, ha rivenuto, in un pacco postale proveniente dall'esterno il cui destinatario era un detenuto ternano, due panetti di sostanza stupefacente del tipo "hashish" del peso complessivo di 63,38 grammi. La sostanza era abilmente occultata all'interno di due confezioni di formaggio a pasta molle, confezionate sottovuoto.

Grazie all'intuito degli operatori di polizia penitenziaria addetti al controllo dei pacchi in arrivo, si è potuto rinvenire tale sostanza ben celata all'interno di generi vittuari. Tali attività di controllo sono state ulteriormente intensificate in questo periodo, in occasione delle Festività Natalizie, proprio al fine di prevenire l'introduzione di oggetti e/o sostanze non consentite all'interno dell'istituto penitenziario ternano

Il personale del reparto di Polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Terni, diretto dal Commissario Fabio Gallo, ha rivenuto, in un pacco postale proveniente dall'esterno il cui destinatario era un detenuto ternano (L.J.), due panetti di sostanza stupefacente del tipo "hashish" del peso complessivo di 63,38. La sostanza era abilmente occultata all'interno di due confezioni di formaggio a pasta molle, confezionate sottovuoto. Grazie all'intuito degli operatori di polizia penitenziaria addetti al controllo dei pacchi in arrivo, si è potuto rinvenire tale sostanza ben celata all'interno di generi vittuari. Tali attività di controllo sono state ulteriormente intensificate nel periodo delle festività natalizie.