sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

di Davide Petrizzelli

torinotoday.it, 29 giugno 2023

Si è trattato di un gesto volontario, stava scontando una pena per il tentato omicidio del compagno. Il corpo di Graziana Orlaray, 52 anni, è stato trovato dagli agenti di polizia penitenziaria in servizio nel carcere delle Vallette a Torino nella prima serata di ieri, mercoledì 28 giugno 2023, all’interno di una cella.

Ancora un suicidio in carcere. Nel reparto femminile del Lorusso e Cutugno di Torino una detenuta di 52 anni di nazionalità romena si è tolta la vita all’interno della sua cella: per farlo ha utilizzato un cappio costruito con i suoi stessi vestiti. A dare l’allarme intorno alle 19 di ieri mercoledì è stata la polizia penitenziaria in servizio nel padiglione femminile che ha trovato il corpo della donna che per compiere il gesto ha utilizzato le inferriate della finestra del bagno.

La detenuta aveva una condanna definitiva che aveva quasi finito di scontare e sarebbe dovuta uscire ad agosto. Ha aspettato che passasse il controllo periodico della polizia penitenziaria e subito dopo ha compiuto il gesto. Nella mattina era stata visitata da uno psichiatra e non aveva lasciato presagire nulla. La notizia è stata diffusa dal sindacato della polizia penitenziaria Osapp.