Ristretti Orizzonti, 3 agosto 2023
Si è conclusa ieri nella Casa Circondariale di Vicenza S. Pio X la seconda sessione del corso di “Cittadinanza attiva & responsabile” finanziato dall’Otto per mille della Tavola Valdese - Progetto OPM/2022/32508 che ha visto per quasi due mesi le collaboratrici di “Progetto Carcere 663 - Acta non Verba OdV” impegnate nel preparare alla vita attiva (all’uscita dal carcere, ovviamente) la dozzina di detenuti che Direzione e Area Giuridico - Pedagogica dell’Istituto hanno ritenuto potessero essere utilmente coinvolti nell’azione formativa.
La prima sessione dedicata ad un’altra dozzina di persone era terminata verso febbraio e, per poter iniziare la seconda, si è dovuto attendere la fine dell’anno scolastico data la scarsità di spazi a disposizione nella struttura. Un sacrificio per tutti con questo caldo ma crediamo ne sia valsa la pena.










